Privacy Policy
Questa Applicazione raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti.
Questo documento può essere stampato utilizzando il comando di stampa presente nelle impostazioni di qualsiasi browser.
Titolare del Trattamento dei Dati
Azioni Giudiziarie e Pignoramenti Srls di Mauro Argiolas.
Via del Redentore 167/169, 09042, Monserrato ( CA )
P.iva: 03988260927
Indirizzo email del Titolare: info@azionigiudiziarieepignoramentisrls.it
Tipologie di Dati raccolti
Fra i Dati Personali raccolti da questa Applicazione, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: nome; cognome; email; Dati di utilizzo; Strumento di Tracciamento.
Dettagli completi su ciascuna tipologia di dati raccolti sono forniti nelle sezioni dedicate di questa privacy policy o mediante specifici testi informativi visualizzati prima della raccolta dei dati stessi.
I Dati Personali possono essere liberamente forniti dall’Utente o, nel caso di Dati di Utilizzo, raccolti automaticamente durante l’uso di questa Applicazione.
Se non diversamente specificato, tutti i Dati richiesti da questa Applicazione sono obbligatori. Se l’Utente rifiuta di comunicarli, potrebbe essere impossibile per questa Applicazione fornire il Servizio. Nei casi in cui questa Applicazione indichi alcuni Dati come facoltativi, gli Utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali Dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del Servizio o sulla sua operatività.
Gli Utenti che dovessero avere dubbi su quali Dati siano obbligatori, sono incoraggiati a contattare il Titolare.
L’eventuale utilizzo di Cookie – o di altri strumenti di tracciamento – da parte di questa Applicazione o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questa Applicazione, ove non diversamente precisato, ha la finalità di fornire il Servizio richiesto dall’Utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella Cookie Policy, se disponibile.
L’Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante questa Applicazione e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.
Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti
Modalità di trattamento
Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questa Applicazione (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.
Base giuridica del trattamento
Il Titolare tratta Dati Personali relativi all’Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:
- l’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche; Nota: in alcuni ordinamenti il Titolare può essere autorizzato a trattare Dati Personali senza che debba sussistere il consenso dell’Utente o un’altra delle basi giuridiche specificate di seguito, fino a quando l’Utente non si opponga (“opt-out”) a tale trattamento. Ciò non è tuttavia applicabile qualora il trattamento di Dati Personali sia regolato dalla legislazione europea in materia di protezione dei Dati Personali;
- il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all’esecuzione di misure precontrattuali;
- il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;
- il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare;
- il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.
È comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto.
Luogo
I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.
I Dati Personali dell’Utente potrebbero essere trasferiti in un paese diverso da quello in cui l’Utente si trova. Per ottenere ulteriori informazioni sul luogo del trattamento l’Utente può fare riferimento alla sezione relativa ai dettagli sul trattamento dei Dati Personali.
L’Utente ha diritto a ottenere informazioni in merito alla base giuridica del trasferimento di Dati al di fuori dell’Unione Europea o ad un’organizzazione internazionale di diritto internazionale pubblico o costituita da due o più paesi, come ad esempio l’ONU, nonché in merito alle misure di sicurezza adottate dal Titolare per proteggere i Dati.
L’Utente può verificare se abbia luogo uno dei trasferimenti appena descritti esaminando la sezione di questo documento relativa ai dettagli sul trattamento di Dati Personali o chiedere informazioni al Titolare contattandolo agli estremi riportati in apertura.
Periodo di conservazione
I Dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti.
Pertanto:
- I Dati Personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Utente saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto.
- I Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse. L’Utente può ottenere ulteriori informazioni in merito all’interesse legittimo perseguito dal Titolare nelle relative sezioni di questo documento o contattando il Titolare.
Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre, il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.
Al termine del periodo di conservazione i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.
Finalità del Trattamento dei Dati raccolti
I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire il Servizio, adempiere agli obblighi di legge, rispondere a richieste o azioni esecutive, tutelare i propri diritti ed interessi (o quelli di Utenti o di terze parti), individuare eventuali attività dolose o fraudolente, nonché per le seguenti finalità: Contattare l’Utente, Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne e Statistica.
Per ottenere informazioni dettagliate sulle finalità del trattamento e sui Dati Personali trattati per ciascuna finalità, l’Utente può fare riferimento alla sezione “Dettagli sul trattamento dei Dati Personali”.
Dettagli sul trattamento dei Dati Personali
I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:
Diritti dell’Utente
Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare.
In particolare, l’Utente ha il diritto di:
- revocare il consenso in ogni momento. L’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso.
- opporsi al trattamento dei propri Dati. L’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante.
- accedere ai propri Dati. L’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati.
- verificare e chiedere la rettificazione. L’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione.
- ottenere la limitazione del trattamento. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.
- ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare.
- ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare. L’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.
- proporre reclamo. L’Utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.
Dettagli sul diritto di opposizione
Quando i Dati Personali sono trattati nell’interesse pubblico, nell’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare oppure per perseguire un interesse legittimo del Titolare, gli Utenti hanno diritto ad opporsi al trattamento per motivi connessi alla loro situazione particolare.
Si fa presente agli Utenti che, ove i loro Dati fossero trattati con finalità di marketing diretto, possono opporsi al trattamento senza fornire alcuna motivazione. Per scoprire se il Titolare tratti dati con finalità di marketing diretto gli Utenti possono fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento.
Come esercitare i diritti
Per esercitare i diritti dell’Utente, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono depositate a titolo gratuito e evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.
Ulteriori informazioni sul trattamento
Difesa in giudizio
I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi preparatorie alla sua eventuale instaurazione per la difesa da abusi nell’utilizzo di questa Applicazione o dei Servizi connessi da parte dell’Utente.
L’Utente dichiara di essere consapevole che il Titolare potrebbe essere obbligato a rivelare i Dati per ordine delle autorità pubbliche.
Informative specifiche
Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questa Applicazione potrebbe fornire all’Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti Servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.
Log di sistema e manutenzione
Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questa Applicazione e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.
Informazioni non contenute in questa policy
Ulteriori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando gli estremi di contatto.
Risposta alle richieste “Do Not Track”
Questa Applicazione non supporta le richieste “Do Not Track”.
Per scoprire se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportino, l’Utente è invitato a consultare le rispettive privacy policy.
UTILIZZO DEI COOKIE SU www.azionigiudiziariesrl.it
COS’È UN COOKIE?
I Cookie sono dei piccoli file di lettere e numeri che vengono salvati sul Browser del computer o dispositivo mobile dell’utente quando visita un Sito Web.
I Cookie vengono rispediti al Sito Web originario ad ogni visita successiva, o a un altro Sito Web in grado di riconoscerli.
I Cookie sono utili perché consentono a un Sito Web di riconoscere il dispositivo di un utente.
I Cookie svolgono molte funzioni diverse, per esempio consentono all’utente di navigare tra le pagine in modo efficiente, ricordare le proprie preferenze e migliorare l’esperienza di navigazione in generale. Inoltre, possono essere utili per assicurarsi che le pubblicità visualizzate siano più pertinenti ai propri interessi.
Un Cookie contiene, in genere, il nome del dominio Internet (l’indirizzo IP del Sito) da cui proviene il Cookie, la “durata” del Cookie (cioè l’indicazione del momento in cui lo stesso scade), e un codice numerico, di solito un unico numero generato casualmente.
TIPOLOGIA DI COOKIE UTILIZZATI DA www.azionigiudiziariesrl.it
COOKIE DI SESSIONE
Questi Cookie sono essenziali per consentire all’utente di navigare su www.azionigiudiziariesrl.it ed utilizzarne i Servizi gratuiti. Non raccolgono informazioni che possano essere utilizzate a scopo di marketing o per tracciare la navigazione in Internet. Questi Cookie sono riferiti a ciascuna sessione e scadono una volta che la visita (sessione) dell’utente sul Sito Web è terminata. Non è possibile disattivarli.
COOKIE DI FUNZIONALITÀ
Questi Cookie consentono ad www.azionigiudiziariesrl.it di ricordare le tue scelte (come Username, Password, Nome, Cognome, Indirizzo Email) e mettono a disposizione funzionalità ottimizzate e più personali. Le informazioni raccolte da questi Cookie possono essere rese in forma anonima e non sono in grado di tenere traccia dell’attività di navigazione dell’utente su altri Siti Web. Non è possibile disattivarli.
IMPOSTAZIONI DEI COOKIE
Puoi decidere di permettere o meno l’impostazione dei Cookie sul tuo computer, ma www.azionigiudiziariesrl.it funziona in modo ottimale con tutte le tipologie di Cookie abilitate. Le impostazioni riguardanti i Cookie possono essere controllate e modificate dalle “Preferenze” del Browser.
Seleziona qui sotto il Browser che stai utilizzando, per informazioni su come modificare le impostazioni dei Cookie.
Chrome
Firefox
Internet Explorer
Opera
Safari
Se disattivi i Cookie, questo potrebbe comportare la disabilitazione di alcune funzionalità di www.azionigiudiziariesrl.it. Anche con tutti i Cookie disabilitati, il tuo Browser continuerà a memorizzare una piccola quantità di informazioni. Queste informazioni sono però indispensabili per le funzionalità di base di www.azionigiudiziariesrl.it
FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI
I Dati Personali vengono utilizzati per consentire ad www.azionigiudiziariesrl.it di offrire i propri Servizi gratuiti.
L’eventuale rifiuto di fornire o rendere disponibili i tuoi Dati Personali non ci permette di offrire nessuno dei Servizi proposti/erogati.
DIFESA DI www.azionigiudiziariesrl.it
www.azionigiudiziariesrl.it potrà utilizzare i Dati raccolti per difendersi in caso di procedimento giudiziario per eventuali abusi o utilizzi illeciti dei Servizi messi a disposizione.
ALTRE INFORMAZIONI
Puoi richiederci in qualsiasi momento altre informazioni sul trattamento dei Dati non riportate in questa Informativa.
QUALI SONO I TUOI DIRITTI?
Hai diritto in qualsiasi momento di chiedere ad www.azionigiudiziariesrl.it
1) la conferma dell’esistenza dei Dati presso il Titolare del Trattamento;
2) il contenuto e l’origine dei Dati;
3) di verificare l’esattezza dei Dati;
4) l’integrazione dei Dati;
5) la cancellazione, l’aggiornamento o la rettifica dei Dati;
6) il blocco dei Dati trattati in violazione di norme di legge;
7) di opporti per qualsiasi motivo al trattamento dei Dati;
Puoi richiedere tutte le informazioni disponibili in merito ai soggetti o alle categorie di soggetti cui vengono comunicati i Dati o che possono venirne a conoscenza in qualità di Responsabili del Trattamento scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica: info@azionigiudiziariesrl.it e specificando i Dati con i quali ti sei iscritto ad www.azionigiudiziariesrl.it (Nome, Cognome, Email) ed eventualmente, al fine di migliorare il servizio offerto, indicandoci le motivazioni per le quali ne richiedi la cancellazione.
QUALI SONO LE TUE RESPONSABILITÀ?
Confermando la nostra Informativa ti assumi la responsabilità dell’utilizzo di eventuali Dati Personali di Terzi pubblicati o condivisi su questo portale, liberando www.azionigiudiziariesrl.it da qualsiasi responsabilità verso i Terzi.
Modifiche a questa privacy policy
Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento notificandolo agli Utenti su questa pagina e, se possibile, su questa Applicazione nonché, qualora tecnicamente e legalmente fattibile, inviando una notifica agli Utenti attraverso uno degli estremi di contatto di cui è in possesso. Si prega dunque di consultare con frequenza questa pagina, facendo riferimento alla data di ultima modifica indicata in fondo.
Qualora le modifiche interessino trattamenti la cui base giuridica è il consenso, il Titolare provvederà a raccogliere nuovamente il consenso dell’Utente, se necessario.